Mood giallo

by Emanuela Calatti

Giugno è il mese dell’estate, del sole e dell’inizio del caldo. Questo mese la nostra moodboard si tinge di giallo!

Il colore giallo

Il giallo è un colore che evoca una sensazione di luce, energia e gioia. È associato al sole, alla vitalità e alla creatività.
Applicato al design d’interni, il giallo può aggiungere un tocco vivace e luminoso a uno spazio. Può essere utilizzato sia come colore predominante che come colore accessorio, a seconda dello stile e dell’atmosfera desiderati. Ci sono molte diverse sfumature di giallo e ognuna di esse ha una personalità e caratteristiche proprie.
Ecco alcuni spunti su come utilizzare il giallo per i vostri ambienti:

    • se desiderate un tocco non troppo invadente ma efficace potete optare per degli accenti di giallo tramite gli accessori: un cuscino, una lampada, un quadro, ravviveranno l’ambiente senza appesantirlo
    • se volete qualcosa di più audace, potete optare per una parete dipinta di giallo: creerà un punto focale vivace che potrà essere bilanciato con mobili e accessori dalle tonalità più neutre per evitare che lo spazio diventi troppo schiacciante
    • il giallo si abbina bene con diversi colori: col grigio forma un effetto moderno ed elegante, col blu contribuisce a creare un’atmosfera rilassante e rinfrescante. Provate a sperimentare e lasciatevi sorprendere dal risultato.
Moodboard gialla
Ufficio giallo e grigio

Potrebbe piacerti anche