Mobili in cartone: tutti i vantaggi dell’eco-design

by Emanuela Calatti

Oggi vogliamo presentarti una nuova gamma di mobili per arredare i tuoi spazi di lavoro con soluzioni innovative e di design e che rispettano la salute dell’ambiente e delle persone: si tratta della nuova linea di mobili in cartone, ideale per arredare ogni tipo di spazio in maniera eco-sostenibile.

Questi mobili sono infatti prodotti con materiali totalmente naturali: il cartone proviene infatti da foreste certificate FSC, è 100% riciclabile e contiene un 30% di materiale riciclato. Inoltre, non contiene sostanze tossiche in quanto non vengono utilizzate colle o altre sostanze chimiche ma soltanto amidi naturali provenienti da mais, patate e piselli.

Anche per quanto riguarda il dispendio energetico per la produzione di questi mobili, è notevolmente inferiore rispetto ad un mobile tradizionale.

Vantaggi dei mobili in cartone

Essendo costruiti con materiale totalmente riciclabile, i mobili in cartone possono essere facilmente smaltiti e recuperati per dar vita a nuove creazioni.

Inoltre, essendo l’Italia uno dei maggiori produttori di cartone, l’approvvigionamento della materia prima è praticamente a km0, garantendo così un prodotto completamente Made in Italy.

Costruiti in robusto cartone tripla onda, sono adatti per un uso intensivo e sono resistenti sia ai carichi che all’umidità.

Sul nostro sito potrai trovare una gamma di articoli per arredare con stile ed originalità ogni genere di spazio:

Mobili dalle forme innovative, creati con linee semplici e volumi razionali senza dimenticare la funzionalità dalla azienda Nardi, sono leggeri e facili da montare in quanto non richiedono l’utilizzo di alcun attrezzo. Possono essere smontati e rimontati più volte, per essere facilmente spostati e riposizionati in base alle esigenze.

Potrebbe piacerti anche