Ottimizzazione degli spazi per una maggior flessibilità e per stimolare il lavoro di squadra
Obiettivi del cliente
L'esigenza del cliente era quella di ottimizzare i propri spazi in modo da migliorare l'esperienza lavorativa dei dipendenti grazie a spazi di condivisione più accoglienti. In questo modo Cerved puntava a creare una maggior flessibilità lavorativa, favorendo così la collaborazione e il lavoro di squadra.
Come abbiamo risposto
Il progetto si sviluppa su più ambienti, a partire dalla reception, caratterizzata dalle eleganti luci a sospensione cilindriche. A completare la zona accoglienza, un'area attesa delimitata da tappeto, con divanetto caratterizzato dal particolare dei cuscini personalizzati con logo aziendale.
Per l'allestimento degli spazi operativi abbiamo scelto delle postazioni semplici ma eleganti, con piano in melaminico chiaro e gamba metallica bianca. Le postazioni sono divise da pannelli fonoassorbenti in modo da ridurre il riverbero.
Abbiamo suddiviso le aree meeting con pareti vetrate per donare maggiore luminosità agli ambienti.
Per la zona break sono stati scelti arredi semplici con dei tocchi di design, come per le sedute e le luci a sospensione, in modo da creare un ambiente che favorisca il rilassamento.
Sono inoltre stati installati dei locker dotati di illuminazione interna e di sistema di carica device per ricaricare smartphone e tablet.
Realizzazioni
Soluzioni adottate in questo progetto
Ecco le soluzioni che abbiamo integrato in questo progetto per rispondere meglio alle esigenze del cliente.