In questo progetto abbiamo curato l'allestimento a nuovo di un intero piano in cui si convivono spazi di lavoro, spazi di accoglienza, spazi di condivisione e socialità.
Obiettivi del cliente
Il cliente aveva l'esigenza di ampliarsi allestendo un intero nuovo spazio su un ulteriore piano che includesse sia aree operative open space che aree di condivisione per meeting, eventi e pausa. Questo nuovo piano doveva inoltre avere funzione di rappresentanza, sia per i clienti interni che per i fornitori.


Come abbiamo risposto
Per rispondere a queste esigenze abbiamo innanzitutto creato un ambiente di ingresso con una reception d'impatto e in cui abbiamo inoltre previsto dei lockers, ad uso sia degli utenti interni che esterni, in cui poter riporre i propri effetti personali in sicurezza. Oltre alla parte di postazioni open space e di uffici direzionali per i manager, sono state allestite delle aree meeting di diverse dimensioni, sia per i meeting interni che per l'accoglienza di visitatori esterni. Abbiamo inoltre allestito una sala polifunzionale di circa 150 mq con la funzione sia di sala corsi che per eventi e catering. Sullo stesso piano è stata inoltre allestita la zona break, dove abbiamo inserito anche una zona cucina. Questo ambiente costituirà il punto di incontro per break e pausa pranzo.
Realizzazioni
SOLUZIONI ADOTTATE IN QUESTO PROGETTO
Ecco le soluzioni che abbiamo integrato in questo progetto per rispondere meglio alle esigenze del cliente.