Mondoffice ottiene la certificazione “HP Amplify Changemaker 5-Star”

by Emanuela Calatti

Nell’ambito del programma HP Amplify incentrato sui temi di sostenibilità, Mondoffice si conferma partner Changemaker di HP, ottenendo anche per l’anno 2023 il riconoscimento 5 Star.

La certificazione viene rilasciata da HP a tutti quei partner che abbiano completato con successo il piano di sostenibilità HP Amplify Impact e che abbiano intrapreso iniziative per l’attuazione di Strategie Sostenibili, per la Sostenibilità come opportunità di Business e iniziative a favore del Pianeta, delle Persone e della Comunità.

In Mondoffice crediamo in una crescita che coinvolga ogni ambito dello sviluppo ambientale, sociale ed economico. Costruiamo il nostro futuro rafforzando le competenze dei nostri collaboratori, riconoscendone la dignità e la diversità. Coinvolgiamo la comunità e ci prendiamo cura dei luoghi in cui viviamo, certi che ognuno di noi possa fare qualcosa per la salvezza del nostro pianeta. Riconvertire, Rinnovare, Rifondare. Per questo riteniamo che un consumo consapevole sia ciò che deve guidarci.

Tra le varie iniziative intraprese, vanno ricordati i programmi HP di formazione sia per i collaboratori che per la forza vendita volti ad approfondire le tematiche di sostenibilità applicabili al business, l’ottimizzazione della gestione e dei consumi della carta, degli imballaggi, il potenziamento dei programmi di raccolta differenziata e dello smaltimento dei rifiuti speciali ed infine comunicazioni ad hoc interne ed esterne all’azienda riguardanti tematiche di carattere etico ed ambientale.

Potrebbe piacerti anche