Etichetta di “Circolarità del prodotto arredo”

Un altro passo a favore della sostenibilità

by Emanuela Calatti

Nell’ottica di un’economia sempre più sostenibile, la misurazione della circolarità di un prodotto diventa un requisito pressoché imprescindibile.
Anche per la filiera degli arredi in legno questo è un aspetto che non va trascurato e che può portare ad un continuo miglioramento delle produzioni.

l’etichetta “Circolarità del prodotto arredo” è l’unica dedicata proprio al settore arredo, basato su un apposito disciplinare tecnico che valuta in modo puntuale e oggettivo la circolarità dei materiali impiegati nella realizzazione dei prodotti di arredo. In pratica l’etichetta di circolarità valuta tutti i materiali in ingresso in fase di produzione del mobile nonché la destinazione dello stesso al suo fine vita.

Diverse aziende italiane hanno già ottenuto la certificazione di “Circolarità del prodotto arredo”, dimostrando che l’investimento nella sostenibilità sta continuando a crescere. I prodotti certificati sono stati realizzati seguendo i canoni dell’eco-design e facendo un uso efficiente delle risorse e, al loro fine vita, potranno essere recuperati e riciclati.

Scopri anche sul sito Mondoffice i prodotti dotati dell’etichetta di circolarità del prodotto arredo.

Potrebbe piacerti anche