Scrittura: sai scegliere gli strumenti giusti?

by Emanuela Calatti

Scrivere a mano è scientificamente provato che stimola l’apprendimento, aiuta ad organizzare il pensiero e anche la manualità. In questa guida vi daremo qualche consiglio per aiutarvi a scegliere i giusti strumenti in base alle vostre esigenze.

Quale penna scegliere?  Questione di feeling!

Ti piace la scrittura più tradizionale e preferisci “sentire” la punta della penna che scorre sul foglio? Il tuo stile di scrittura ti porta spesso a passare il taglio della mano su quanto hai appena scritto provocando sbavature?

Ti piace sentire la penna che scorre sul foglio con un po’ più di leggerezza? Hai una scrittura morbida e scorrevole, cerchi una sensazione fluida e precisa, ma ancora tangibile?

Vorresti un prodotto che ti permetta di avere una scrittura ultra scorrevole e super precisa? Il tuo stile di scrittura ti porta letteralmente ad accarezzare il foglio con un gesto leggero e fluido? Vuoi che i tuoi scritti siano di lunga durata, luminosi ed intensi?

L’inchiostro perfetto per te è quello Standard! Scegli tra le penne a sfera con cappuccio oppure quelle a scatto. L’inchiostro standard, fabbricato a base olio, secca rapidamente e minimizza le sbavature sul foglio ed è ideale per un utilizzo quotidiano.
Massima comodità, senza pensieri!

L’inchiostro più adatto a te è quello Gel! Scegli tra le penne gel con cappuccio o a scatto.

L’inchiostro gel regala una sensazione si scrittura più leggera rispetto all’inchiostro tradizionale, assicura la precisione del tratto e, nelle versioni con asciugatura rapida, garantisce un buon livello di pulizia senza sbavature.

La giusta via di mezzo!

L’inchiostro ideale per te è quello Liquido! Scopri la nostra selezione di Roller.

L’inchiostro liquido garantisce un flusso costante e preciso del tratto grazie alla tecnologia di rilascio dell’inchiostro. È molto resistente nel tempo ed è ideale per chi è in cerca di una scrittura affidabile e di incredibile facilità.

Scorrevolezza estrema!

Il marcatore giusto per ogni utilizzo!

Quando sbagliare (e correggere) diventa un piacere!

Per chi è alla ricerca di un prodotto versatile, resistente, dalle alte performance e super professionale.

marcatori permanenti con fusto in metallo

Per chi esige maxi durata e super precisione!

correttori a penna

Utilizzabili su legno, metallo, porcellana, tessuti. Resistenti fino a -25°C! Per chi non pone limiti alla propria scrittura!

marcatori permanenti multi superficie

Per chi cerca la libertà di correggere fuori dagli schemi!

correttori fluidi a pennello

Per chi è in cerca di vernice, tempera, gesso e acrilico… pronti all’uso! Per chi vuole il colore, per dare libero sfogo alla creatività!

marcatori speciali multi superficie

Per chi vuole un prodotto compatto e tascabile, da portare sempre con sè!

mini correttori

Per chi preferisce il classico marcatore da ufficio e vuole poter scegliere tra le migliori marche!

marcatori permanenti fusto in plastica

Correttori ad applicazione frontale

Per chi ha una presa forte e decisa e vuole un’impugnatura diritta!

correttori ad applicazione frontale

Per meeting e riunioni, bar e ristoranti, negozi e palestre, lezioni in classe o da casa… per chi scrive per comunicare!

marcatori lavagne, fogli mobili e vetro

Per chi cerca una correzione morbida e preferisce la comodità e leggerezza di un’impugnatura laterale, di piatto sul foglio!

correttori ad applicazione laterale

Potrebbe piacerti anche