I must have per il catering

by Emanuela Calatti

Estate è tempo di banchetti e feste all’aperto. Questo mese la nostra selezione di prodotti must have è dedicata ai prodotti per il catering.

1. Piatto quadrato in legno

Eleganti e sostenibili, i piatti quadrati SignorBIO sono ideali per qualsiasi tipo di cibo.
Realizzati in legno naturale, possono essere usati nel forno a microonde e sono completamente biodegradabili in natura.
Il colore naturale e le delicate venature del legno, insieme alle caratteristiche di elasticità e resistenza, rendono questi piatti perfetti per la tavola di catering e buffet.

2. Posate in legno

Realizzate con fibre di legno di betulla e pioppo e rivestite in cera d’api, le posate SignorBIO sono lisce al tatto, resistenti ai liquidi e totalmente prive di fastidiosi retrogusti.
Totalmente biodegradabili, sono ideali da abbinare ai piatti in legno, per donare al vostro catering un look semplice ma elegante.
Compratele subito!

3. Piroga in legno

Realizzate in legno di pino, queste piroghe sono una soluzione originale ed elegante di presentare il finger food.
Perfette per contenere i cibi solidi, sia freddi che caldi, queste piroghe sono interamente biodegradabili e possono essere smaltite con i rifiuti organici. Nascono dalla natura e tornano alla natura per un impatto ambientale limitato.

4. Spiedi in bamboo

Ideali per buffet e aperitivi, gli spiedi in bamboo sono una soluzione originale per dare quel tocco in più agli spiedini, che siano dolci o salati.
Realizzati appunto in legno di bamboo, sono biodegradabili e possono essere smaltiti nella raccolta dell’umido.

5. Tovaglioli in cellulosa

Indispensabili per qualsiasi banchetto, i tovaglioli Duni in morbida cellulosa a 2 veli nel colore crema sono l’ideale da abbinare agli accessori in legno presentati sopra.
Certificati FSC e compostabili, questi tovaglioli hanno un basso impatto ambientale, per un catering amico dell’ambiente.

6. Cannucce in PLA

Perfette per cocktail, bibite e succhi di frutta, sono un’ottima alternativa alle classiche cannucce in plastica.
Il PLA infatti è una plastica che deriva dall’acido lattico e può essere smaltita con i rifiuti organici, rendendo queste cannucce decisamente più ecologiche rispetto a quelle classiche.

7. Porta salse in fibra di canna

Che finger food sarebbe senza salsine? Queste coppette monouso realizzate in fibra di canna da zucchero sono la soluzione ideale per contenere salse e piccoli assaggi e si adattano perfettamente alla tavola di catering, buffet, aperitivi e feste.
Adatte sia per i cibi freddi che quelli caldi, possono essere utilizzate per pochi minuti sia nel forno tradizionale che in quello a microonde e possono essere utilizzate anche in freezer.
La fibra di canna da zucchero con cui sono realizzate è biodegradabile e le coppette possono essere smaltite nei rifiuti organici.

Potrebbe piacerti anche