Il discorso di Danièle Marcovici in occasione dell’8 maggio

by Emanuela Calatti

Perché, nel 2025, stiamo ancora lottando per i diritti delle donne?

Il discorso di Danièle Marcovici in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, l’8 marzo.

Danièle Marcovici, Presidente della Fondazione RAJA-Danièle Marcovici e CEO del Gruppo RAJA, ha ricordato con forza un concetto fondamentale: l’uguaglianza di genere non è qualcosa di scontato—si costruisce, giorno dopo giorno, attraverso l’impegno di ciascuno di noi.

Nel suo discorso, ha condiviso il suo impegno personale, radicato nella profonda convinzione che difendere i diritti delle donne sia una necessità assoluta. È da questa convinzione che, nel 2006, è nata la Fondazione RAJA-Danièle Marcovici, la prima fondazione in Francia dedicata esclusivamente ai diritti delle donne e pioniera della filantropia femminista in Francia e in tutta Europa.

Trasformare l’impegno in azione

Insieme alle organizzazioni che sostiene, la Fondazione RAJA-Danièle Marcovici opera sul campo per trasformare concretamente la vita delle donne. Dalla promozione dell’inclusione digitale per le ragazze in Madagascar, alla difesa delle lavoratrici informali in India, fino alla lotta per i diritti riproduttivi in Ungheria—la Fondazione interviene ovunque i diritti delle donne siano minacciati.

Anche i dipendenti del Gruppo RAJA sono mobilitati per sostenere questa causa, perché i diritti delle donne riguardano tutti noi.

Solo agendo insieme possiamo accelerare il progresso verso una società più giusta, equa e sicura per tutte le donne.

🎥 Guarda il discorso di Danièle Marcovici qui sotto

Potrebbe piacerti anche