Esempi utilizzo pannello protettivo plexiglass
I tuoi spazi di lavoro

Pannelli in plexiglass: una protezione in più per dipendenti e clienti

ACCOGLIENZA

In questo periodo di pandemia è più che mai importante proteggere sé stessi, i propri dipendenti e la propria clientela rispettando tutte le misure preventive disposte dal governo. Tra queste, molto importante è rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro tra le persone.

A questo proposito, più a rischio sono i lavoratori di quelle attività che offrono beni e servizi necessari alla comunità e che non possono quindi fermarsi. Ad esempio i negozi di alimentari, farmacie e parafarmacie, tabaccherie ed edicole ma anche studi medici e cliniche e tutti quei posti dotati di un’area reception o accoglienza. Essi entrano in contatto ogni giorno con decine se non centinaia di clienti e spesso non è così semplice mantenere la distanza di sicurezza.

In tutti questi casi, i pannelli in plexiglass parasputi e parafiato possono essere una buona soluzione per evitare il contatto diretto e proteggere da eventuali particelle di saliva, creando una barriera e aiutando a preservare la salute sia dei lavoratori che dei clienti o utenti.

Si tratta di pannelli in plexiglass trasparenti che possono essere facilmente applicati a scrivanie, banchi cassa, banconi reception e laddove ci sia un contatto con il pubblico.

Il nostro sito mondoffice.com te li propone nei seguenti formati:

  1. Pannello plexiglass 85 x 70 cm trasparente (spessore 3 mm) con supporti in materiale plastico, fornito in un kit che include il pannello e 2 coppie di supporti
  2. Pannello plexiglass 100 x 70 cm trasparente (spessore 4 mm) con supporti stabili in plexiglass, fornito in un kit che include il pannello, 2 coppie di supporti, 4 viti zincate e 4 dadi flangiati
  3. Pannello plexiglass 100 x 80 cm trasparente (spessore 3 mm) con supporti in materiale plastico, fornito in un kit che include il pannello e 2 coppie di supporti
  4. Pannello plexiglass 85 x 65 cm trasparente (spessore 3 mm) con morsetti in materiale plastico. Il prodotto può essere fissato sul piano tramite gli appositi morsetti cosi da evitare lo scivolamento o il ribaltamento. Fornito in un kit che include il pannello e 2 coppie di morsetti in plexiglass
Pannelli protettivi plesiglass banco reception

Inoltre abbiamo pensato per voi anche ad altre soluzioni, quali i separatori da terra ideali come separa fila o separa sedute, per mantenere sempre la giusta misura di sicurezza:

pannello da terra 100 x 150h o 100x200h cm: trasparente in PETG, materiale che offre un’elevata resistenza agli urti e agli agenti chimici. Trasparente e con piedi in polistirolo ad alta densità. Il prodotto è spedito smontato, è di rapido e facile montaggio.

RISTORO

In aggiunta, abbiamo progettato e realizzato, dei pannelli idonei a tutte quelle attività di ristorazione dove occorre adottare delle misure precauzionali per prevenire la diffusione del virus e permettere una maggiore protezione tra un commensale e l’altro.

Il nostro pannello plexiglass 70 x 50h cm e il “kit tavoli ristoro”  (3 pannelli 70 x 50h cm) sono ideati per essere posizionati sui tavoli bar, ristoranti, pizzerie, fast food, pub… creando diverse configurazioni possibili a seconda delle necessità.

Soluzioni diverse e adattabili che permettono di tutelare sé stessi e gli altri commensali senza perdere la voglia di ritrovarsi e di stare insieme: un nuovo modo di vivere e relazionarsi, 3 configurazioni possibili per stare distanti ma in sicurezza:

Pannello separatore mensa 1.Utilizzo come semplice separatore

Pannelli separatori mensa 2.Separatore frontale e laterale: per luoghi con tavoli ravvicinati (< 1 m), per tavoli ampi e per comitive numerose

Pannelli divisori mensa 3.Separatore frontale e laterale: ideali per creare postazioni singole

 

Inoltre abbiamo la soluzione anche per bar, ristoranti, gelaterie che svolgono attività d’asporto. In questo caso è possibile posizionare un pannello da terra con un’apposita finestra per il passaggio di alimenti e borsoni frigo/temperatura posizionabile davanti alla porta di ingresso.

Pannello da terra 100x200h cm: trasparente in PETG, materiale che offre un’elevata resistenza agli urti e agli agenti chimici. Trasparente e con piedi in polistirolo ad alta densità, è dotato di foro passa oggetti (50 x 50 cm). Il prodotto è spedito smontato ed è di rapido e facile montaggio

UFFICIO

Anche la vita in ufficio, post coronavirus, impone dei cambiamenti da adottare affinchè si lavori nel pieno rispetto e in sicurezza.

Molti uffici hanno creato ambienti open space, di coworking con scrivanie affiancate o postazioni di lavoro multiple.

In questo caso, non occorre rivoluzionare i proprio uffici o affrontare spese elevate per adattare gli ambienti, ma oltre alle attuali norme di sicurezza vigenti, proponiamo i nostri “kit scrivania” come soluzione precauzionale:

  1. Kit scrivania 140”: ideale per essere posizionato su scrivanie di 140 cm. Il kit comprende 2 pannelli frontali da cm 70 x 50h da posizionare frontalmente e 2 pannelli cm 70 x 50h da posizionare come barriera laterale. Nel kit sono inclusi anche i supporti per i 2 pannelli frontali affinché sia possibile utilizzarli come divisorio senza l’ausilio dei pannelli laterali.
  2. Kit scrivania 160”: ideale per essere posizionato su scrivanie di 160 cm. Il kit comprende 2 pannelli frontali da cm 80 x 50h da posizionare frontalmente e 2 pannelli cm 70 x 50h da posizionare come barriera laterale. Nel kit sono inclusi anche i supporti per i 2 pannelli frontali affinché sia possibile utilizzarli come divisorio senza l’ausilio dei pannelli laterali.
  3. Pannello plexiglass 85 x 65 cm trasparente con morsetti in materiale plastico. Il prodotto può essere fissato sul piano tramite gli appositi morsetti così da evitare lo scivolamento o il ribaltamento. Fornito in un kit che include il pannello e 2 coppie di morsetti in plexiglass
  4. Pannello plexiglass 120 x 65 cm trasparente con supporti. Fornito in un kit che include il pannello e 2 coppie di morsetti in plexiglass
Pannelli protettivi in plexiglass per scrivania