Uni POSCA, un marcatore per tutte le attività

by Emanuela Calatti

Il pennarello Uni POSCA nasce nel 1983 dalla collaborazione tra Osama e Uni Mitsubishi Pencil, affermandosi come una autentica referenza nel mondo artistico e in quello degli hobby creativi, diventando il marcatore a tempera per eccellenza.
Il suo inchiostro a base d’acqua è particolarmente ricco di pigmenti e molto resistente all’acqua e alla luce. Questo garantisce di avere colori sempre densi e brillanti su qualsiasi superficie.

3 buoni motivi per scegliere un marcatore Uni POSCA

  1. I marcatori POSCA sono in grado di scrivere praticamente su qualsiasi superficie: legno, metallo, carta, plastica, vetro, tessuti, ceramica, minerali, tela…
  2.  Viene prodotto in una gamma di ben 8 tipologie di punta, da quella tonda a quelle più sottili o a scalpello, in diversi diametri, per assecondare qualsiasi esigenza di tratto
  3. Sono disponibili in una gamma di ben 66 colori, tra cui le versioni glitter, metallic e fluo

Un marcatore per tutte le attività

Il marcatore Uni POSCA è adatto alle attività più disparate. Per hobby o per uso professionale, può essere utilizzato per attività didattiche, per decorare oggetti di diverso tipo, per customizzare i propri oggetti come uno skateboard, per i graffiti e la street art e per qualsiasi attività artistica.

Proprio per la sua qualità e versatilità, il marcatore POSCA può vantare estimatori di un certo calibro in diversi campi. Ad esempio la sceneggiatrice, illustratrice e pittrice, nonché una delle maggiori street artist italiane, Alice Pasquini, le cui opere si possono ammirare sui muri di diverse città sia italiane che straniere. Suoi fan nel mondo della moda lo stilista Karl Lagerfeld e il fashion designer Jean-Charles de Castelbajac.

Il marcatore Uni Posca è stato anche protagonista di un evento dedicato all’esercizio della creatività all’interno della Brera Design Week in occasione del Fuorisalone di Milano 2022.

Potrebbe piacerti anche