Scopri la nuova Collezione Natale Mondoffice

by Emanuela Calatti

Le tradizioni del Natale italiano si vestono di eleganza e si raccontano, prodotto dopo prodotto, nella nuova Collezione 2021 Mondoffice. Un assortimento sempre ricco e completo per farvi riscoprire i sapori più antichi e le emozioni più vere.

Come sempre, abbiamo scelto per voi una selezione di eccellenza: prodotti artigianali, Made in Italy e di alta qualità, realizzati da aziende storiche o da piccole start-up, che mettono cuore e passione in quello che fanno e che sono per noi la garanzia di potervi offrire sempre e solo il meglio.

Nella Collezione 2021 potrai sempre trovare i classici cesti alimentari, dono per eccellenza della nostra tradizione: un’ampia selezione tra cui scegliere, selezioni dolci e salate, da quelle più semplici a quelle più ricche, dai classici a marchio Borgo Antico al nuovo assortimento Buoni CIBI. Potrai anche decidere di creare la tua composizione personalizzata con l’assortimento Buoni CIBI, contattandoci al numero 0161.880.880 entro il 26 novembre 2021 (ordine minimo 35 pezzi).

Quest’anno potrete anche trovare due composizioni create in esclusiva per Mondoffice: una golosa evasione dalla quotidianità, per farvi viaggiare con la mente e col palato attraverso le regioni italiane grazie a queste due selezioni speciali. Da Nord a Sud, dal Piemonte alla Sicilia, un viaggio enogastronomico per il piacere dei sensi e del palato: mettetevi comodi, chiudete gli occhi, attivate le papille gustative e godetevi il viaggio.

Per i più raffinati, lusso e semplicità si fondono nella esclusiva selezione Cipriani: confezioni racchiuse in un packaging semplice ma molto elegante per farvi provare l’emozione di gustare le specialità del grande Cipriani a casa vostra.

Non manca una selezione di panettoni per festeggiare tutti insieme a casa o in ufficio.

Dal panettone BIO del Baule Volante, con farcitura all’amarena e cioccolato a quello alla grappa a marchio Poli, passando da quello classico, ce n’è per tutti i gusti.

E per festeggiamenti in grande stile, in tutti i sensi, c’è il maxi panettone Bonifanti, 4 kg di gusto e qualità, per una festa di Natale che resterà nella memoria!

Per gli amanti del cioccolato non manca la selezione a loro dedicata. Partiamo Gli eleganti cubotti Vanoir, l’originale stecca di gianduiotti e il cesto Exclusive, per i più golosi, che abbina anche una bottiglia di ottimo Zibibbo siciliano.

Ma la novità del 2021 sono le dolcezze reali di Domori, in cui gusto ed originalità si fondono insieme per soddisfare anche i palati più esigenti! Scoprite la struttura vellutata e il gusto persistente del Maxi Giandujotto, con pasta di nocciola Piemonte IGP e cacao fine. E che dire dei 3 strati di vellutato piacere del Maxi Cremino, che unisce sapientemente nella sua ricetta cacao fine, fior di sale e nocciola Piemonte IGP.  Due formati che non passano di certo inosservati, concepite dalla fantasia di chi ha una vera e propria passione per il cioccolato. Non da meno è la confezione Jewel box, un finissimo assortimento di 16 praline in gusti assortiti, confezionate in una scatola ispirata alla scatola di cioccolatini personale della Regina Vittoria.

Abbiamo anche pensato ad una selezione di piccoli cadeaux, per chi ha un budget limitato ma non vuole rinunciare alla qualità.

Per un dolce pensiero potrete scegliere tra gli originali biscotti natalizi della Biscotteria Bettina o i morbidi e gustosi amaretti della Pasticceria Eugenia.

Se invece volete puntare su qualcosa di diverso, per voi ci sono le raffinate saponette della Savonneire de Nyons, saponi artigianali arricchiti con burro di karitè biologico e olio di oliva di Nyons, disponibili in differenti profumazioni e racchiusi in una elegante scatolina di latta che può poi essere riutilizzata.

Non ci siamo dimenticati nemmeno degli amanti del buon bere: vini, birre e liquori, avete solo l’imbarazzo della scelta!

Tra le birre, potrete trovare l’assortimento Baladin, birrificio artigianale della provincia di Cuneo, tra cui vi segnaliamo le nuove Opera, una birra enogastronomica che, grazie alle sue note aromatiche, ben si abbina ai dolci cremosi e la Metodo Classico 2017,  una birra ambrata chiara dalla piacevole secchezze bilanciata da una leggera acidità che le dona freschezza, ben si abbina ai sapori forti delle carni di agnello così come a crostate, piccola pasticceria e, perché no, anche al panettone.

Novità di quest’anno L’Italia a tutta birra, la collezione in edizione limitata di Menabrea, storico birrificio biellese nonché il più antico birrificio d’Italia, che con questo cofanetto di 12 bottiglie vi porterà a spasso per altrettante città italiane.

Anche la selezione di vini si fa sempre più ricca: troverete il classico prosecco per i vostri brindisi ma anche un aromatico moscato, il vino da dessert per eccellenza.

Dal Piemonte vi proponiamo un pregiato Nebbiolo Millesimato, perfetto con pesce e crostacei, o una Barbera DOC, ideale con le carni bollite o stufate.

Per gli amanti dei vini rosè, un Brachetto Acqui DOCG, ottimo con il pesce e con i formaggi morbidi dal gusto delicato.

Chiudiamo con una selezione di “spirits” per veri intenditori.

Partiamo con l’unico gin italiano presente nei magazzini Harrods, perfetto da abbinare alla tonica Baladin per cocktails che sbalordiranno tutti.

Per gli amanti della grappa, Bassano 24 carati è una grappa dal gusto complesso e ben strutturato, confezionata da Poli in una preziosa cassetta in legno insieme a due bicchieri in cristallo per una perfetta degustazione in compagnia.

Chiudono la selezione un Rum della Martinica, dal gusto fresco e floreale, e un whisky prodotto in Giappone, dal sapore deciso, morbido e rotondo, proposti in pregiati astucci regalo.

Natale non è però solo festa e convivialità, o almeno non lo è per tutti, soprattutto in un periodo come quello contemporaneo in cui tra gli effetti collaterali della pandemia c’è stata una forte crescita della povertà. Come Mondoffice da sempre siamo attenti alle esigenze della società in cui viviamo e anche quest’anno abbiamo deciso di devolvere parte del ricavato della campagna natalizia ad una associazione benefica. Quest’anno abbiamo scelto l’associazione Pane Quotidiano, con cui abbiamo già collaborato e che svolge un’opera a nostro parere molto preziosa per tutte quelle persone, e sono sempre di più, che versano in stato di indigenza.

Acquistando i prodotti della Collezione Natale 2021 contribuirete anche voi a sostenere questa associazione nella sua opera quotidiana.

Potrebbe piacerti anche