Agenda 2030: la visione di Mondoffice

by Emanuela Calatti

L’agenda 2030 è il risultato delle conferenze ONU tenutesi dal 1992 al 2012 sullo sviluppo sostenibile e rappresenta il punto di riferimento per tutte le nazioni per la ricerca di soluzioni ai grandi problemi del pianeta. L’agenda 2030 è formata da 17 obiettivi e 169 sotto-obiettivi legati allo sviluppo sostenibile.

Agenda 2030

Mondoffice partecipa concretamente alla realizzazione del programma delle Nazioni Unite Agenda 2030. Attraverso formazione, supporto ad enti di terzo settore, attenzione all’ambiente, progetti di inclusione o donazioni sviluppiamo quotidianamente percorsi di crescita in cui le persone ed il loro benessere sono l’obiettivo principale.

Una visione che ci vede sempre più impegnati in una sostenibilità intesa a 360 gradi, dai progetti interni per i nostri collaboratori (come i seminari informativi sulla salute, sull’ergonomia, l’alimentazione o la formazione sul digitale) a quelli dedicati a realtà del territorio e non solo.

Supportiamo oltre 70 scuole ed enti fornendo materiale didattico, cancelleria ed arredi. Promuoviamo attività culturali e partecipiamo a progetti in linea con la nostra vision, come la Mostra-Laboratorio Biella Città Arcipelago. Siamo al fianco ancora una volta di CasaOz Onlus e, non per ultimo, abbiamo sostenuto insieme a Raja UNHCR Italia – Agenzia ONU per i Rifugiati, con 20mila euro destinati soprattutto alle donne e bambini vittime del conflitto russo-ucraino.

Poster con disegni

Potrebbe piacerti anche