spinner

Spazi che riprendono vita

Il nostro bando 2021, in tema di Responsabilità Sociale d’impresa

Nel 2021 il nostro impegno per la comunità si concretizzerà in progetti volti al rinnovamento di aree destinate ad una finalità sociale, alla creazione di punti di incontro e aggregazione: spazi pubblici significativi per la comunità locale, sedi per associazioni di promozione sociale e di volontariato, biblioteche, centri di socializzazione per la terza età, aree verdi urbane, ludoteche…
Grazie a tutti per l’interesse alla nostra iniziativa: abbiamo ricevuto ben 243 progetti!
Ora ci metteremo al lavoro per individuare, tra tutti, due progetti che ci impegneremo a finanziare e realizzare interamente nel corso del 2021.
Vi terremo aggiornati!

 

Il nostro primo progetto

Il comune di Valdilana

Abbiamo guardato al nostro territorio, nel comune di Valdilana, per il nostro primo intervento di riqualificazione: è un'area ricca di storia d'impresa e con una lunga tradizione in ambito sociale. In un edificio storico con ampi spazi disponibili si è scelto di porre un ulteriore tassello del progetto sociale del territorio, con la creazione di spazi dedicati all’accoglienza e all’ascolto, dove si realizzerà una nuova sede per incontrare la comunità, per dare supporto e aiuto a chi ne abbia bisogno. Il progetto, avviato a maggio in collaborazione con la Amministrazione Comunale, è in progress!
Fino ad oggi, in rete con partners del territorio e fornitori locali, abbiamo:

• Progettato gli spazi, valorizzando gli ambienti esistenti tramite interventi conservativi mirati al recupero, nel rispetto del grande valore storico dell’edificio;
• Scelto e ordinato gli arredi;
• Effettuato l’intervento di manutenzione dell’impianto elettrico;
• Completata l’attività di levigazione Parquet;
• Tinteggiati tutti i locali, recuperati tutti i serramenti interni ed i termosifoni.



Tra gennaio e marzo:

• Avverrà la messa a norma dei servizi igienici;
• Verranno allestiti gli uffici