spinner

Illuminazione

Illuminazione

L’attenzione per l’illuminazione in ufficio è molto importante perché permette un ottimale svolgimento del lavoro in condizioni di benessere in modo da non affaticare la vista. Una corretta illuminazione in ufficio è basilare per aumentare la produttività dei lavoratori, per creare un ambiente efficiente e produttivo e per valorizzare ogni singolo spazio dell’ambiente di lavoro. Una giusta illuminazione assicura più visibilità e una buona concentrazione pertanto è necessario valutare con attenzione come posizionare i punti luce e soprattutto che tipologia di illuminazione utilizzare.

Scopri di più

Nel nuovo catalogo di MondOffice si trovano una vasta gamma di prodotti per illuminazione ufficio, sia per interni che per esterni, lampade da scrivania per tutti i gusti e fasce di prezzo, lampade da terra di varia altezza ed efficienza luminosa, lampadine led e alogene di ogni voltaggio, tubi led e neon e luci decorative, ideali per dare un tocco di originalità in più all’ufficio o per illuminare gli esterni con stile ed eleganza.

Qual è il giusto livello di luminosità per l’ufficio? Che tipo di luci sono le migliori in un ambiente di lavoro?

Per illuminare in modo efficace un ufficio, un magazzino aziendale o un ambiente di lavoro è bene studiare il rapporto tra luce naturale e luce artificiale in modo da offrire ai lavoratori sempre la giusta visibilità. Ecco perché la nuova collezione MondOffice propone diversi prodotti, tutti pensati per ogni singola esigenza del lavoratore e per illuminare al meglio un determinato punto. Per scrivanie e tavoli ad esempio vi sono particolari lampade da scrivania di design realizzate in varie forme e design, disponibili in numerosi materiali e colori, che possono arricchire la scrivania e donare più stile all’arredamento dell’intero ufficio.

Per un’atmosfera più allegra e sofisticata il nuovo catalogo MondOffice presenta anche le luci decorative, ideali per un momento di festa, per far risaltare un particolare punto dell&rsquo. Addobbi luminosi, cascate di luce, lampadine caleidoscopiche con originali giochi di coloro possono offrire scenografie inconsuete e un ambiente rinnovato, anche all’esterno dell’azienda.

 

Qual è il livello minimo di luminosità richiesta in un ufficio? È meglio una luce calda o fredda?

In ufficio si sceglie generalmente una luce fredda in quanto risulta più simile a quella naturale. Chi ama una luce intensa e soprattutto non vuole spendere troppo in termini di consumi energetici può scegliere le lampadine fluorescenti (CFL) o quelle a led. Le lampadine fluorescenti durano fino a 15mila ore e consumano 4 volte di meno delle lampadine classiche, i tubi di neon il 50% in meno, le lampadine a led consentono di risparmiare fino al 90% di energia in meno.

 


Riduci il testo