OK
Scopri Arredamento e mobili per ufficio [ Chiudi ]
Arredamento e mobili per ufficio


Illuminazione: le migliori soluzioni per l’ufficio

L’attenzione per l’illuminazione in ufficio è molto importante perché permette un ottimale svolgimento del lavoro in condizioni di benessere in modo da non affaticare la vista. Una corretta illuminazione in ufficio è basilare per aumentare la produttività dei lavoratori, per creare un ambiente efficiente e produttivo e per valorizzare ogni singolo spazio dell’ambiente di lavoro. Una giusta illuminazione assicura più visibilità e una buona concentrazione pertanto è necessario valutare con attenzione come posizionare i punti luce e soprattutto che tipologia di illuminazione utilizzare.

Nel nuovo catalogo di MondOffice si trovano una vasta gamma di prodotti per illuminazione ufficio, sia per interni che per esterni, lampade da scrivania per tutti i gusti e fasce di prezzo, lampade da terra di varia altezza ed efficienza luminosa, lampadine led e alogene di ogni voltaggio, tubi led e neon e luci decorative, ideali per dare un tocco di originalità in più all’ufficio o per illuminare gli esterni con stile ed eleganza.

Qual è il giusto livello di luminosità per l’ufficio? Che tipo di luci sono le migliori in un ambiente di lavoro? Quanti lumi sono necessari in ufficio?

Per illuminare in modo efficace un ufficio, un magazzino aziendale o un ambiente di lavoro è bene studiare il rapporto tra luce naturale e luce artificiale in modo da offrire ai lavoratori sempre la giusta visibilità. Da non sottovalutare inoltre la luminosità generale nell’ufficio che dovrebbe sempre creare armonia e benessere non solo per chi quegli spazi li vive quotidianamente. Ecco perché la nuova collezione MondOffice propone diversi prodotti, tutti pensati per ogni singola esigenza del lavoratore e per illuminare al meglio un determinato punto. Per scrivanie e tavoli ad esempio vi sono particolari lampade da scrivania di design realizzate in varie forme e design, disponibili in numerosi materiali e colori, che possono arricchire la scrivania e donare più stile all’arredamento dell’intero ufficio.

Quando si arreda un ufficio è importante considerare la sua stessa funzione e le eventuali zone d’ombra che si andranno a creare: per avere una luce viva in angoli bui le lampade da terra e le piantane possono essere un valido supporto alla tradizionale illuminazione al soffitto, se invece è necessario un ambiente più discreto, che crei atmosfere o bisogna illuminare una zona relax, spazio allora a lampade regolabili e orientabili da spostare a piacimento in base all’esigenza.

Per un’atmosfera più allegra e sofisticata il nuovo catalogo MondOffice presenta anche le luci decorative, ideali per un momento di festa, per far risaltare un particolare punto dell’ufficio o per addobbare l’ambiente di lavoro, le mense e le sale d’attesa durante le festività. Addobbi luminosi, cascate di luce, lampadine caleidoscopiche con originali giochi di coloro possono offrire scenografie inconsuete e un ambiente rinnovato, anche all’esterno dell’azienda.

 

Qual è il livello minimo di luminosità richiesta in un ufficio? È meglio una luce calda o fredda?

In ufficio si sceglie generalmente una luce fredda in quanto risulta più simile a quella naturale. Chi ama una luce intensa e soprattutto non vuole spendere troppo in termini di consumi energetici può scegliere le lampadine fluorescenti (CFL) o quelle a led. Queste ultime, nel mercato tradizionale, stanno oramai rimpiazzando le classiche lampadine a incandescenza. Le lampadine fluorescenti durano fino a 15mila ore e consumano 4 volte di meno delle lampadine classiche, i tubi di neon il 50% in meno, le lampadine a led consentono di risparmiare fino al 90% di energia in meno. I tubi led e neon sono di gran lunga i prodotti maggiormente scelti per gli ambienti di lavoro in quanto offrono considerevoli benefici economici e sono estremamente efficaci dal punto di vista della luminosità, in sintesi aumentano la visibilità, consumano di meno e durano di più.

 

Che tipo di lampadine devo utilizzare per illuminare al meglio lo spazio di lavoro?

Per una luce perfetta in ufficio è importante scegliere la lampadina giusta. Sul catalogo lampadine MondOffice si trovano prodotti pensati per ogni necessità: dai modelli a led, a lunga durata e dal consumo energetico ridotto, ai faretti, passando per le lampadine a goccia, a bulbo e dalle forme particolari, ideali per lampadari di rappresentanza. Affidati ai nostri esperti consulenti, sapranno suggerirti le lampadine più adatte al tuo ambiente di lavoro senza trascurare l’estetica e il design, potranno consigliarti come illuminare al meglio il tuo ufficio valorizzando gli spazi e il benessere dei lavoratori

Acquista per marca Philips Unilux Alba Alco

Visti di recente

Nessun prodotto visto di recente

Articoli che hai già visto in precedenza

loadingIn caricamento…
Close Message