OK
Scopri Arredamento e mobili per ufficio [ Chiudi ]
Arredamento e mobili per ufficio
Filtra la ricerca (9 Prodotti)
Ordina per:
CT,2998
Big chairs event
Decowatt
Big chairs event

Le sedie ergonomiche sono un elemento molto importante per la salute di ognuno di noi. Quando si trascorrono tante ore seduti a una scrivania, è essenziale avere una seduta comoda, che possa migliorare la postura e supportare la schiena. Passare otto ore in ufficio, seduti davanti al pc, può infatti tramutarsi in una vera e propria tortura per la nostra schiena e il nostro corpo. Le sedie ufficio ergonomiche devono quindi offrire supporto nella zona lombare e al collo – le zone più sensibili - per garantire comfort ed evitare il temuto mal di schiena.

Le sedie ergonomiche funzionano? Vale la pena acquistare sedie ergonomiche? Perché abbiamo bisogno di sedie ergonomiche?

Grazie alla seduta ergonomica, queste sedie da ufficio donano più comfort e soprattutto benessere. Sono ideali per chi soffre di dolori alla schiena o per coloro che non vogliono rischiare di imbattersi in fastidiose patologie all’apparato muscolo-scheletrico.
Chi svolge lavoro d’ufficio sa che deve rimanere seduto per buona parte della giornata, per questo motivo è necessario avere una sedia ergonomica completa, che disponga di accessori e di parti che si adattano perfettamente al corpo. Oltre alla regolazione del sedile e all’inclinazione dello schienale, le sedie ergonomiche hanno la regolazione dei braccioli, per cui è possibile scegliere angolo, profondità del sedile e altezza di tutto lo schienale. Si tratta, in genere, di sedie particolarmente alte, con comodi supporti per i piedi, disponibili in numerose varianti di colore, dal design ricercato.

Tra le sedie e poltrone per ufficio, le sedie ergonomiche posturali migliorano il livello di concentrazione e la produttività. Supportando la schiena, in particolare la zona lombare, le sedie ergonomiche regolabili riducono o eliminano il mal di schiena, favorendo una posizione corretta. Lo schienale ergonomico delle sedie ufficio aiuta a preservare la miglior postura e garantisce benefici immediati. Così come le sedie da gaming e le sedie da scrivania le sedie ergonomiche sono pensate per offrire comfort a lungo.

Cosa dovrebbe avere una sedia ergonomica? Qual è la sedia ergonomica migliore?

Una buona sedia ergonomica possiede schienali traspiranti, sedute imbottite e in generale un sistema di supporto corretto della schiena. Devono essere regolabili, in differenti posizioni, sia per lo schienale, sia per la seduta. È importante che venga garantita l’oscillazione dello schienale e un po’ di gioco quando si arretra o si avanza con la seduta. Grazie alla posizione Syncro, la sedia riesce a seguire i diversi movimento del corpo, favorendo il rilassamento di spalle, braccio e avambraccio, che riposano sui braccioli, senza accumulare peso e tensione.

Scegli la garanzia di MondOffice, un gruppo di persone esperte e un team appassionato che saprà darti consigli e il miglior supporto nella scelta dell’arredo ufficio e delle sedie ergonomiche.

Visti di recente

Nessun prodotto visto di recente

Articoli che hai già visto in precedenza

loadingIn caricamento…
Close Message