0161 880 880

lun-ven 8.30 - 18.30

Soddisfatti o Rimborsati
45 giorni
4,2/5
Trustpilot
20
Riprendi i tuoi acquisti da dove li hai lasciati

La nostra responsabilità nel sociale

Noi di Mondoffice perseguiamo, da sempre, una visione che va oltre la crescita del nostro business, ma che volge lo sguardo verso la collettività, per creare ogni giorno valore per i nostri partners e per i nostri clienti.

 

La nostra responsabilità sociale d'impresa, infatti, si fonda su azioni concrete che hanno un forte impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

 

Lo facciamo perseguendo, sia all’interno del nostro gruppo, sia con collaboratori, fornitori, associazioni no profit, istituzioni e cittadini, gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile.

 

Una mappa che ci guida attraverso i nostri progetti per promuovere comportamenti e costruire percorsi diretti a valorizzare i nostri territori e le comunità e proiettarci verso un futuro sempre più sostenibile.

Obiettivi agenda 2030
> <

Valorizziamo il patrimonio territoriale

I nostri bandi, prima "Da spazi a Luoghi" e poi "Da spazi a luoghi Sostenibili", hanno premiato realtà capaci di restituire alla dimensione sociale spazi altrimenti dimenticati.

 

I progetti vincitori:
Spazi Indecisi di Forlì - riqualificazione di aree verdi abbandonate con la creazioni di un parco giochi inclusivo, rampe per disabili e campetti multigioco.
Cooperativa sociale Mosaico di Catania - ristrutturazione di una villa sottratta alla mafia e convertita in laboratorio didattico.
Il Giardino dei Libri, spazi di vita di Battipaglia (SA), realizzazione di un giardino psico-motorio e di un giardino sensoriale, per attività terapeutiche e/o di gioco.
Naturabilia di Ameglia (SP), trasformazione di una ex-stalla di un casolare in un’aula didattica ed un giardino di Biodiversità.

Sviluppo sociale ed inclusione

Collaboriamo con associazioni no profit per creare percorsi di inserimento professionale e per disegnare piani di conciliazione di vita privata e vita lavorativa. Collaboriamo da anni con Mondi Senza Frontiere, associazione no profit che ha l’obiettivo di favorire l’inclusione dei cittadini stranieri nel tessuto economico, sociale e culturale del territorio. Infine, e non per ultimo, operiamo come Ambassador in Italia della Raja Foundation Daniele Marcovici – Empowering Women - per promuovere l'emancipazione delle donne e il miglioramento delle loro condizioni di vita.

 
Attività di volontariato

Mondoffice ha scelto di sostenere Cascina Oremo, un collettivo di enti sociali che lavorano insieme per un polo educativo, sportivo e di orientamento per persone con e senza disabilità. Mondoffice offrirà la sua partnership per progetti di inclusione, attività di volontariato, welfare, servizi alla persona, mentorship, progetti sportivi e formazione.

Sostegno attraverso donazioni in merce e in denaro

Diamo tutto il nostro sostegno

Attraverso donazioni in merce e in denaro, sosteniamo i più fragili, le pubbliche istituzioni, così come scuole, ospedali, caserme e associazioni contro la povertà.

Creiamo consapevolezza ambientale

Promuoviamo iniziative Green con lo scopo di sensibilizzare i collaboratori attraverso una formazione dedicata, organizzando appuntamenti per la pulizia dell’ambiente e dando la massima attenzione alla raccolta differenziata ed al riciclo in azienda.

Arte e cultura

Valorizziamo l'arte e la cultura

Ci impegniamo a coltivare le forme di espressione artistica e le opportunità di creare bellezza, come motore di trasformazione sociale e fonte di ispirazione per la comunità. Per questo, in linea con i nostri valori, supportiamo iniziative come la mostra Città Arcipelago con Fondazione Pistoletto, diamo spazio a giovani artisti e sosteniamo gli eventi culturali.

« Torna al menù precedente