spinner

La Persona è al centro, con le sue specifiche capacità e talenti, inserita in un sistema di network e relazioni informali. Accogliere, conoscere, imparare, evolvere, sperimentare sono le parole chiave che guidano le nostre strategie di sviluppo.

Selezione interna

Un processo strutturato e trasparente e accessibile a tutti i collaboratori: favorisce i cambiamenti di ruolo e gli spostamenti da un'unità organizzativa ad un'altra, amplia le competenze delle persone ed offre opportunità di crescita. Negli ultimi due anni, circa 50 persone hanno avuto l'opportunità di cambiare ruolo e si sono misurate in nuove sfide professionali.

Processo di onboarding

Un piano di inserimento calibrato ad hoc per ogni ruolo attraverso il quale accogliamo i nostri nuovi colleghi e li accompagniamo nelle prime settimane di lavoro. Conoscere a fondo l’azienda ed imparare dalle persone che già ci lavorano: da qui prende origine il processo di integrazione che diventa poi senso di appartenenza.

Formazione

La formazione accompagna e supporta l’evoluzione del nostro business, che sia essa d’aula, oppure sotto forma di workshop informali e aperti a tutti; puntiamo non solo allo sviluppo di competenze professionali ma anche alla crescita culturale di ogni partecipante grazie all’approfondimento sui temi di maggiore attualità ed interesse. Ogni anno progettiamo e realizziamo più di 10 diverse offerte di training, che si svolgono presso i nostri spazi interni o in location esterne d’eccezione.

Valutazione delle performance

Le fondamenta sulle quali costruire piani di sviluppo per misurarsi, evolvere e crescere. Un dialogo aperto e costruttivo tra team e responsabile favorisce lo scambio di feedback e permette di conoscersi meglio da un punto di vista professionale, confrontandosi sugli obiettivi dell’azienda definiti e diffusi ad inizio anno.

Tirocini e stage

Partecipiamo attivamente alle iniziative a favore dell’occupazione: attraverso l’avviamento di Tirocini/Stages e programmi di Alternanza scuola-lavoro inseriamo in azienda giovani studenti, rifugiati, inoccupati. Questi vengono coinvolti attivamente nelle attività giornaliere e vivono un’esperienza arricchente e che li avvicina concretamente al mondo del lavoro. Crediamo, infatti, che ogni persona - di qualunque età - abbia un talento da scoprire, e che lavorare insieme favorisca la contaminazione di competenze e saperi.